Una cena fuori dal …Comune

A tavola con le eccellenze delle Valli Altovicentine

Martedì 21 marzo alle ore 20.00 Noris Hotel di Schio ospiterà Una Cena fuori … dal Comune, una serata a tavola tra amici alla scoperta delle eccellenze di un territorio unico come quello delle Valli Altovicentine.

Gli chef del Noris Hotel proporranno nuove proposte di abbinamenti tra specialità casearie della Val Posina e della cooperativa Latterie Vicentine e pietanza a base di verdure di stagione.

I migliori formaggi delle nostre valli, come Il Posina, il Castelgrotta o l’Asiago Stravecchio, incontreranno specialità di zone diverse, ed estimatori della buona tavola di vari Comuni del territorio Vicentino.

L’idea nasce dal desiderio di presentare un menù insolito, ricco di verdure locali e di stagione, cucinate in modo creativo, coinvolgendo chi ha a cuore un equilibrio nutrizionale, senza eccessi di grassi, mantenendo però il piacere di riscoprire gusti appaganti.

La scelta della location a Schio è significativa, perché indica la volontà da parte della città di proporsi come crocevia di valori enogastronomici, legati alla nostra originale realtà rurale e produttiva.

Da sempre Maurizio Zanella dell’Hotel Noris promuove la bontà delle specialità del Vicentino, e propone cene a tema proprio per valorizzare l’enogastronomia locale.

Hanno sposato appieno il progetto Una Cena fuori … dal Comune Latterie Vicentine che presenterà un prodotto De.Co il formaggio Castelgrotta – con stagionatura all’interno della Grotta sotto il Castello di Schio – e alcuni formaggi Asiago DOP pluripremiati, e Antonio Sandonà del Caseificio di Posina che proporrà i suoi formaggi di alta qualità.

La cena è aperta al pubblico al costo di euro 15.00.


Il Menù

Antipasto:
Cestino di fricò di Grana Padano con ricotta di Posina, noci e aceto balsamico

Primi:
Gnocchi di ricotta di Posina con Asiago Stravecchio
Ravioli ripieni di ricotta e spinaci, con scaglie di “Castelgrotta”
Ravioli ripieni col “Posina” alla salvia
Piatto di verdure elaborate per accompagnare “Posina” e  “Castelgrotta”
Degustazione di formaggi di Latterie Vicentine e di Posina. Proposta di mostarde,
confetture e miele in abbinamento

Dessert:
Riccio alla frutta