children-family-fiera-di-vicenza-2

Il 6 e 7 novembre torna l’appuntamento con Children&Family, un weekend dedicato al mondo dei bambini e delle famiglie, presso la Fiera di Vicenza.

Un evento a cui Latterie Vicentine, cooperativa leader sul territorio per la produzione di latte e derivati, non poteva mancare. Sarà presente allo stand 136 all’interno del padiglione commerciale con l’esposizione e degustazione di prodotti, freschi e genuini. Inoltre, nella giornata di domenica 7 novembre, allo stand 19 e 20 del padiglione didattico, propone i laboratori delle Fattorie Didattiche, dalle 10 alle 13; dalle 15.30 alle 19.

Non mancherà l’appuntamento con Casaro per un’ora – domenica 6 novembre alle 11 e alle 15 – il pubblico potrà creare una forma di formaggio grazie ad un laboratorio pratico guidato dal pluripremiato mastro casaro Girolamo Cunico, il quale illustrerà e farà toccare con mano tutte le fasi della produzione casearia. Ogni persona potrà diventare “casaro per un’ora”, creando il proprio formaggio in totale autonomia e sicurezza, con attrezzature fornite dalla cooperativa vicentina.

Children & Family, la più grande manifestazione del Veneto dedicata al mondo dei bambini, della famiglia e del tempo libero, si rivolge a mamme e bambini, riservando una particolare attenzione ai settori dei giochi e giocattoli, dell’arredamento, dei prodotti biologici, della salute ed dell’alimentazione.