Asiago dop Fresco 7 Malghe, assaggia il sapore autentico dell’Altopiano

Dal latte raccolto esclusivamente nelle malghe dell’Altopiano nasce – dopo 30 giorni di stagionatura – l’Asiago dop Fresco “7 Malghe”, lavorato presso lo stabilimento di Latterie Vicentine a Bressanvido secondo disciplinare del Consorzio.

L’Asiago dop Fresco 7 malghe – prodotto solo per pochi mesi all’anno e in un numero contenuto di forme –  valorizza una tradizione secolare come quella dell’alpeggio e promuove la cultura gastronomica del territorio.

Un formaggio che custodisce tutti i colori e i sapori dell’Altopiano perché i bovini al pascolo sono liberi di nutrirsi di essenze foraggere pregiate, diverse a seconda delle zone di malga di provenienza.

Il colore giallo paglierino intenso, gli aromi unici di erbe e fiori di montagna, la consistenza morbida, il sapore delicato: ti basterà un assaggio per amarlo! Vuoi sapere di più

Raccolta del latte

Da sempre ci impegniamo a raccogliere anche il latte in luoghi difficili da raggiungere  assicurando così il mantenimento dei piccoli allevatori che altrimenti scomparirebbero, in montagna in particolare. Questo nuovo formaggio nasce proprio dall’esigenza di valorizzare una tradizione secolare come quella dell’alpeggio e di promuovere la cultura gastronomica del territorio”.

Dove acquistare l’Asiago Dop Fresco 7 Malghe

A partire da luglio lo potrai acquistarlo presso tutti i nostri  spacci aziendali  e in alcuni selezionati negozi attenti ai prodotti locali di alta qualità.

Conosci le malghe e i malgari del tuo territorio?

Terre incontaminate ricche di fascino e di storia, le malghe “vivono”grazie  all’impegno e alla passione di uomini e donne che ogni giorno portano avanti un lavoro tramandato da generazioni. Con una forte sensibilità verso il territorio, decidono di trascorre l’estate lontani da ogni confort e con molte difficoltà per dedicarsi all’attività dell’alpeggio. Ognuna di queste persone ha qualcosa da raccontare…