Cibus Parma 2018, 7 – 10 maggio

 

A Cibus 2018 l’unione fa la forza: Latterie Vicentine, Agriform e il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP insieme tra conferme e novità 

Dal 7 al 10 maggio a Parma per una nuova edizione dell’importante fiera agroalimentare

Latterie Vicentine torna a Cibus Parma 2018 – 19mo Salone Internazionale dell’Alimentazione – insieme alla consociata Agriform e al Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP: dal 7 al 10 maggio al Padiglione 2, stand I 056.

Anche in questa edizione di Cibus saremo al fianco di Agriform, partner fondamentale per il nostro export e a un’altra eccellenza del nostro territorio il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP. La sinergia fra cooperative, che si è rivelata vincente anche nelle passate edizioni, rimane per noi una scelta strategica, incoraggiata dai brillanti risultati che abbiamo registrato negli ultimi anni.

“Nonostante il momento non facile che sta vivendo il nostro comparto – afferma Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine – i dati parlano chiaro: arrivare sul mercato con un’offerta completa diventa un requisito essenziale per rimanere competitivi. L’obiettivo principale non cambia: vogliamo potenziare la rete vendita sia nazionale che estera, con particolare attenzione all’Asiago DOP, di cui siamo i maggiori produttori – 360 mila forme di Asiago Fresco DOP e 60 mila di Asiago Stagionato DOP – e al Grana Padano DOP, ben 72.500 forme, con un fatturato pari a € 67 Mio.”

Una vetrina ideale per esporre prodotti di indiscutibile qualità e valore, come:

Novità 2018: linea yogurt totalmente rinnovata, sia nel packaging sia nella formulazione della ricetta, ancora più gustosa e cremosa. Latterie Vicentine ha introdotto nuove referenze: lo yogurt bianco intero da 1kg e bianco intero, magro e dolce da 500g, lo yogurt minipasto Yo bis da 150g e lo yogurt senza lattosio 2x125g.

Lo yogurt delattosato, dal ridottissimo contenuto di lattosio e per questo altamente digeribile, è stato ottenuto dalla lavorazione di latte di qualità superiore. Una scelta sfiziosa,  disponibile nei gusti bianco, vaniglia, ciliegia, pesca e albicocca – per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla freschezza e alla bontà dello yogurt.

“Cibus da sempre rappresenta per Latterie Vicentine un appuntamento imperdibile – conclude Mocellin – oggi più che mai è necessario sfruttare vetrine così prestigiose per esporre l’alta qualità dei nostri prodotti. La partecipazione a questo appuntamento fieristico internazionale ci permette di raggiungere due importanti risultati: consolidare la nostra presenza sul mercato interno e, contemporaneamente, affrontare strategicamente i mercati globali grazie alla preziosa collaborazione con Agriform.”