Caseus Veneti 2018: sul podio l’Asiago Dop

Latterie Vicentine torna vincente dal Concorso Regionale Formaggi del Veneto, per la categoria Asiago Dop “Stagionato Vecchio”

Si è svolta domenica 30 settembre la XIV edizione di Caseus Veneti, il Concorso Regionale Formaggi del Veneto, una vetrina d’eccezione alla quale partecipiamo ogni anno. Anche quest’anno siamo tornati a casa con una bella medaglia d’oro, che va ad aggiungersi alla nutrita lista di riconoscimenti ottenuti negli anni: ci siamo aggiudicati il 1° Premio nella categoria Asiago Dop “Stagionato Vecchio” con il nostro formaggio Asiago 10/12 mesi.

“E’ sempre un momento emozionante – dichiara Alessandro Mocellin, il nostro presidente– per noi essere presenti al Caseus Veneti che negli anni è diventata la più importante manifestazione dedicata allo straordinario patrimonio caseario veneto. Siamo orgogliosi di partecipare a un concorso così autorevole e ancor di più di portare a casa ottimi risultati. Ciò dimostra che ancora una volta viene premiata l’altissima qualità che la nostra cooperativa vuole garantire ai consumatori. Anche in questa edizione è stato premiato – continua Mocellin – un formaggio realizzato esclusivamente con il latte delle nostre aziende agricole che ogni giorno si impegnano per creare prodotti eccellenti e genuini.”

Il concorso è promosso dai Consorzi dei formaggi Dop che valorizzano gusto ed eccellenza del comparto caseario del Veneto: oltre 400 formaggi in gara da 70 caseifici veneti.