LA COOPERATIVA


Azienda vuol dire anche persone, famiglie che lavorano con passione perché credono in alcuni valori, che a volte vanno addirittura oltre il solo business.

Il vero motore di Latterie Vicentine sono sicuramente le persone: dai 400 soci, che producono latte esclusivamente per la Cooperativa e lo consegnano ogni giorno agli stabilimenti produttivi.

Tutti i soci sono preziosi e ugualmente importanti: ci sono aziende agricole molto grandi, che portano quintali di latte al giorno e aziende piccolissime, che ne forniscono anche decine di litri. Tra i valori della Cooperativa questa varietà di associati, di aziende agricole che lavorano insieme col medesimo obiettivo: dare al consumatore un prodotto fresco, genuino, fatto di un latte che, provenendo sia dalle montagne che dalle colline e dalle pianure, donano ai prodotti un sapore unico.

I nostri soci… autentici testimonial

Giovani e con una grande passione per il proprio lavoro

Tra i numerosi soci Latterie Vicentine, più di 80 sono giovani sotto i 35 anni, mentre altri 95 nel tempo libero aiutano con passione l’azienda familiare. Nonostante le difficoltà di questo lavoro, dovute sia al faticoso stile di vita che al profitto, spesso più modesto rispetto ad altri tipi di occupazione, molti giovani si stanno appassionando all’agricoltura e all’allevamento.

Una riscoperta della vita contadina non solo dal punto di vista produttivo, ma anche per amore della terra, della natura, come custodi dell’ambiente e fautori di un sistema di vita etico ed ecosostenibile.

Mappa delle 400 fattorie